Champions League 2015/2016, dove vedere il sorteggio degli ottavi in streaming e in diretta TV

icon calendar icon person

Si svolgono oggi a Nyon i sorteggi per le fasi finali della Champions League 2015/2016. Ecco dove seguire l’evento in streaming e in diretta TV e i possibili accoppiamenti.

Archiviate le gare dei gironi, la Champions League entra nel vivo con il sorteggio delle fasi finali previsto oggi - ore 12:00 - a Nyon.

Dall’urna del Grimaldi Forum verranno fuori i raggruppamenti delle 16 squadre partecipanti, nonchè le avversarie di Juventus e Roma, le due squadre italiane qualificate alla fase finale della più importante competizione continentale.

Sarà possibile seguire la diretta del sorteggio a partire dalle 12:00, grazie alla copertura garantita da Mediaset: l’emittente televisiva trasmetterà l’evento sia sul canale Premium Sport - frequenza 370 - sia in chiaro su Italia 1 - canale 6 del digitale terrestre - inoltre, coloro che vorranno assistere alla composizione dei gironi tramite streaming, potranno usufruire del servizio Premium Play o andare direttamente sul sito internet videomediaset.it.

Inoltre i sorteggi possono essere seguiti online in streaming sul sito della uefa.

Sia la Juventus che la Roma sono inserite in seconda fascia e di conseguenza rischiano di dover affrontare una delle squadre candidate alla vittoria finale della Champions League 2015/2016. Rischia leggermente di meno la Roma che non potrà incontrare il Barcellona, già affrontato nelle fasi finali. La Juventus invece rischia di prendere sia i blaugrana, ma anche il Bayern Monaco o il Real Madrid.

Champions League 2015/2016, la composizione delle fasce

Ecco nel dettaglio la composizione delle due fasce. Ricordiamo che l’avversaria di Juventus e Roma uscirà dalla prima fascia.

  • PRIMA FASCIA: Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona (Spagna), Manchester City, Chelsea (Inghilterra), Bayern Monaco,Wolfsburg (Germania) e Zenit (Russia);
  • SECONDA FASCIA: Juventus e Roma (Italia), Psg (Francia), Psv Eindhoven (Olanda), Benfica (Portogallo), Arsenal (Inghilterra), Dinamo Kiev (Ucraina) e Gent (Belgio).

Champions League 2015/2016, regolamento del sorteggio

I sorteggi degli ottavi di Champions League dovranno rispettare le seguenti regole:

- non si potranno affrontare le squadre provenienti dallo stesso girone o dallo stesso paese;
- le vincitrici dei gironi disputeranno in trasferta l’andata degli ottavi di finale il 16/17 e 23/24 febbraio, e giocheranno il ritorno in casa il 8/9 e 15/16 marzo.