Carnevale 2017: le frasi e le immagini per gli scherzi del Martedì Grasso

icon calendar icon person
Carnevale 2017: le frasi e le immagini per gli scherzi del Martedì Grasso

Carnevale 2017, Martedì Grasso: ecco le migliori frasi e filastrocche da inviare ai propri amici, e gli scherzi più simpatici da fare per divertirsi in compagnia.

Carnevale 2017, le frasi belle per auguri simpatici da inviare ai propri amici e parenti in occasione del Martedì Grasso.

Oggi non è solo l’ultimo giorno di febbraio, ma è anche Martedì Grasso l’ultimo giorno del Carnevale 2017.

Quindi, anche se in alcune città d’Italia il Carnevale 2017 si prolungherà fino al weekend con eventi e spettacoli divertenti che coloreranno le piazze, in linea di massima il Carnevale 2017 finisce oggi, martedì 28 febbraio.

Quale miglior modo per celebrare il Carnevale 2017 se non quello di inviare frasi d’auguri scherzose e umoristiche ai propri amici?

Oppure dal momento che a Carnevale ogni scherzo vale potete scegliere qualche vostro contatto e prendervi gioco di lui. Come? Nel Playstore di Android c’è un’applicazione molto simpatica con cui fare degli innocenti scherzi telefonici; si chiama Juasapp e permette anche di registrare le chiamare per poi risentirle a proprio piacimento.

Ma torniamo alle frasi e alle immagini d’auguri da inviare a Carnevale 2017; cercate un’idea simpatica ma non avete ancora trovato niente?

Non preoccupatevi, di seguito trovate le migliori frasi e immagini divertenti con cui augurare un buon Carnevale 2017. Se invece stasera avete organizzato una festa e siete ancora indecisi su cosa travestirvi, allora potete leggere le nostre idee per un vestito di Carnevale originale e low cost.

Carnevale 2017: le frasi divertenti per augurare un buon Martedì Grasso

Oggi, martedì 28 febbraio, è l’ultimo giorno del Carnevale 2017 e da domani si entrerà ufficialmente nel periodo di Quaresima. Quindi, dovrete sfruttare quest’ultimo giorno di festa per fare gli auguri di buon Carnevale ai vostri amici e visto il tema della festa anche delle divertenti filastrocche potrebbero fare al caso vostro. Ad esempio, questa potrete inviarla ai vostri contatti Whatsapp oppure farla recitare personalmente da vostro figlio:

Carnevale, ogni scherzo vale. Mi metterò una maschera da Pulcinella e dirò che ho inventato la mozzarella. Mi metterò una maschera da Pantalone, dirò che ogni mio sternuto vale un milione. (Gianni Rodari)

“Carnevale era un giorno festivo, poi l’han fatto diventare feriale solo per il gusto di affermare che tanto ogni scherzo vale.”

“Con un saltello e un inchino eccomi a voi: sono Arlecchino. Son tra le maschere di Carnevale la più festosa, la più geniale. Il mio vestito? Fu una sorpresa, lo cucì mamma con poca spesa perché potessi ben figurare al gran ballo i Carnevale. So far scherzetti, son birichino, rido alla vita come un bambino. Saluto tutti anche a distanza con un leggero passo di danza.”

Oppure, questa è un’altra poesia divertente (del poeta romano Trilussa) perfetta per il Carnevale 2017:

“Vent’anni fa mi mascherai pur io! E ancora tengo il muso di cartone
che servì per nasconder quello mio. Sta da vent’anni sopra un credenzone quella maschera buffa, ch’è restata sempre con la medesima espressione, sempre con la medesima risata.”

Se invece state cercando delle frasi divertenti piuttosto che delle filastrocche, ecco quali sono le migliori:

  • A Carnevale ogni scherzo vale. Sì, ma a tutto c’è un limite, ti prego quest’anno trova una maschera migliore che ti copra bene il viso, ci sono tanti bambini in giro questi giorni e potresti spaventarli. Auguri!
  • A Carnevale non prenderla male, perché tutti sanno che a carnevale ogni scherzo vale!
  • Secondo me vengono indossate più maschere a natale che a carnevale.
  • A carnevale tutto il mondo è giovane, anche i vecchi. A carnevale tutto il mondo è bello, anche i brutti.
  • l più bel regalo di Carnevale è avere un amico come te, perché grazie a te e ai tanti momenti di allegria che mi fai vivere è Carnevale ogni giorno. Auguri!
  • Vedo in giro tantissime maschere oggi, ma la tua rimarrà sempre la migliore in assoluto! Buon Carnevale amico mio”;
  • Avete fatto caso che l’ultima domenica di carnevale i cimiteri sono un mortorio?
  • Durante il Carnevale, l’uomo mette sulla propria maschera una maschera di cartone.
  • San Valentino e Carnevale cadono nello stesso mese. Trovo stupido mettere così vicino due feste di maschere.
  • Inutile metterti una maschera oggi, saresti perfettamente in tema anche senza!

Cosa ne pensate? Avete trovato la frase giusta per voi? Se nessuna delle nostre idee per il Carnevale 2017 vi soddisfa, potete scegliere di inviare un’immagine divertente per ridere insieme ai vostri contatti Whatsapp.

Carnevale 2017: le immagini migliori per augurare un buon Martedì Grasso

Ecco una lista di immagini perfette da inviare a Carnevale 2017. Infatti, vi basterà selezionarle dal vostro smartphone (dal browser Chrome), selezionare “condividi con” e scegliere Whatsapp. A questo punto non vi resta che decidere a quale amico inviare l’immagine e il gioco è fatto.