Calcio, Inter-Fiorentina: dove vedere la partita in streaming e in diretta tv. Orario e probabili formazioni

icon calendar icon person

Le prime della classe si affrontano nel posticipo della sesta giornata di campionato. Ecco dove vedere il match in streaming e in diretta tv

Nel posticipo del 6° turno di campionato va in scena il confronto tra le squadre che occupano i primi due posti in classifica: Inter e Fiorentina. Un incontro molto atteso da entrambe le parti per confermare quanto di buono realizzato in quest’avvio di stagione.

La partita si disputerà domenica 27 settembre - ore 20.45 - presso lo stadio ’San Siro’ di Milano. Il match sarà visibile in televisione grazie alla diretta garantita sia da Sky sia da Mediaset Premium. Le due emittenti inoltre, permetteranno la visione in streaming su pc, smartphone e tablet, grazie ai servizi Sky Go e Premium Play.

Il favore dei pronostici pende sicuramente dalla parte dell’Inter: i nerazzurri comandano la classifica a punteggio pieno, avendo vinto 5 partite su altrettante gare disputate. L’ultimo successo ottenuto sul Verona - 1 a 0 gol di Melo - ha confermato il buon momento per la squadra di Mancini, il quale nelle ultime ore si è dovuto difendere dalle critiche rispetto al gioco mostrato in questo inizio del campionato.

Effettivamente gli appena sei gol realizzati testimoniano una manovra tutt’altro che avvolgente in fase offensiva, ma allo stesso tempo esaltano lo straordinario cinismo dell’Inter. Se i numeri dell’attacco non sono pazzeschi, tuttavia, Mancini può consolarsi con l’ottimo rendimento del reparto difensivo: in 5 partite giocate, i nerazzurri hanno subito appena 1 gol.

Tallona l’Inter in classifica la sorprendente Fiorentina di Paulo Sousa. Il tecnico portoghese è riuscito a far dimenticare in fretta il suo precedessore Vincenzo Montella, portando i Viola ad appena tre punti dal primo posto. Un gioco semplice ma efficace, caratterizzato da tanta intensità, ha permesso alla Fiorentina di portare a casa quattro vittorie, perdendo solo contro il Torino nella seconda giornata di campionato.

Mancini è intenzionato a riproporre il 4-3-1-2 con Perisic nel ruolo di trequartista alle spalle del duo Jovetic-Icardi. Confermato il terzetto di centrocampo formato da Guarin, Melo e Kondogbia, mentre in difesa Medel dovrebbe prendere nuovamente il posto di Murillo.

Pochi dubbi anche per Sousa. Nel 3-4-2-1 il tecnico portoghese conferma gran parte dell’undici che ha battuto il Bologna nell’ultimo turno di campionato: Vecino dovrebbe affiancare Badelj a centrocampo, mentre in avanti Valero e Bernardeschi avranno il compito di innescare Kalinic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Medel, Telles; Guarin, Melo, Kondogbia; Perisic; Jovetic, Icardi. All.: Mancini.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Valero, Bernardeschi; Kalinic. All.: Sousa.