Bonus PC: quale comprare? 5 migliori modelli per usare il buono

Quale computer comprare con il Bonus PC? Ecco i 5 migliori modelli per potenza e portabilità da acquistare in sconto con il prezioso bonus.

Bonus PC: quale comprare? 5 migliori modelli per usare il buono

Il Bonus PC permetterà di avere un computer portatile in sconto grazie al sussidio statale, con uno sconto fino a 500 euro. Ma quale modello comprare e su quale dispositivo conviene usare il buono?

Scegliere il miglior computer su quale utilizzare il Bonus PC può non essere semplice in un mercato che oggi come oggi è pieno di device accattivanti e di diverse marche: Acer, Asus, Huawei, Apple e molti altri. Come orientarsi su quale modello valga la pena investire i 500 euro? Ecco una lista dei 5 migliori modelli, con il relativo sconto del Bonus PC.

Quale computer comprare con il Bonus PC? 5 migliori modelli

Honor MagicBook

Se state cercando un PC dedicato principalmente alla navigazione web e a piccole operazioni semplici l’Honor MagicBook è quello che fa per te.

Schermo LCD FullHD da 14 pollici di buona qualità, con una luminosità in grado di rendere sempre leggibili i contenuti sullo schermo in diverse condizioni di luce,
scocca che permette di aprire lo schermo a 180 gradi. Il corpo macchina è composto invece da una CPU Ryzen 5 3500U con scheda grafica Vega 8, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria SSD PCIe. Evitatelo se state cercando un PC per giocare ma sceglietelo se vi serve un device economico e a buon mercato per lavorare e navigare online. Prezzo da 579 euro, con Bonus PC ridotto a 79 euro.

Huawei MateBook D 14

Diretto successore del modello precedente è il Huawei MateBook D 14, ottimo mediogamma in grado di soddisfare le caratteristiche a metà strada tra portabilità e utilizzo quotidiano.

La linea MateBook ha un design dichiaratamente ispirato ai MacBook Apple: leggero ma non troppo, con dimensioni pari a uno spessore da 15,9 mm e un peso complessivo di 1,38 kg. Lo schermo è un 14 pollici limpido, Full HD e risoluzione a 1920x1080. L’angolo di apertura è a 180 gradi e la CPU si compone della Ryzen 5 3500U (come il precedente Honor), 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna SSD.

Prezzo di listino 649 euro, con Bonus PC si scende a 149 euro.

DELL Ultrabook XPS 15

Rapida scalata di prezzo e caratteristiche con il Dell Ultrabook XPS 2020: potenza e fisicità massiccia per il PC che caratterizza questo top di gamma.

Muscoli possenti perché sotto la scocca si nascondono 16 GB di RAM e 512 GB di memoria SSD con processore Intel core i7. Completano il quadro uno schermo 15 pollici in Full HD e scheda grafica NVIDIA: un po’ pesantuccio, quasi 2 kg, ma le dimensioni importanti vengono ripagate da una potenza interna in gradi di rendere operativo il terminali anche nelle sessioni professionali più estreme (montaggio video e photo editing) e per lo svago tra gioco e navigazione.

Prezzo di listino elevato, 1.619 euro, che scendono a 1.119 euro con il Bonus PC.

MacBook Air 2020

Il Bonus PC permette di portarsi a casa anche un portatile Apple a buon mercato. Se state cercando il giusto compromesso tra portabilità e uso quotidiano allora è MacBook Air 2020 la vostra scelta: giusta potenza, non adatto se dovete lavorarci pesantemente con foto e video ma ottimo per scrittura e navigazione, design accattivante e sistema operativo Apple MacOS (che si integra perfettamente con iPhone, iPad e tutti gli altri dispositivi della mela).

Consigliamo il modello con i5 di decima generazione, 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Prezzo che parte da 1.529 euro, ridotto a 1.029 euro con il Bonus PC.

MacBook Pro 2020

Anche il MacBook Pro 2020 è un ottima scelta se state pensando al mondo Apple. Inseguendo sempre il massimo risparmio unito a portabilità e prestazioni, consigliamo il modello da 13 pollici con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna (processore i5).

Ideale compromesso tra potenza e usabilità, dato le piccole dimensioni e le prestazioni interne ideale per chi sfrutta il mondo dei Mac per lavorare o studiare. Il modello 2020 ha una nuova tastiera che sostituisce il meccanismo a farfalla che tanto aveva fatto penare i precedenti. Prezzo di listino 1.929 euro, che scendono a 1.429 euro con il Bonus PC.

Argomenti:

PC Offerte

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories