Black Mirror 3, streaming: inizio su Netflix, trama e anticipazioni terza stagione

icon calendar icon person

Black Mirror torna su Netflix con la terza stagione, come vederlo in streaming? Ecco quando esce Black Mirror 3 e anticipazioni su cast e trama dei nuovi episodi.

Black Mirror 3, la terza stagione della serie sci-fi di Netflix sta per arrivare. Quando esce e come vedere le nuove puntate in streaming? Qui tutte le anticipazioni e i consigli su come vedere lo streaming di Black Mirror 3.

La notizia dell’uscita di Black Mirror 3 è ufficiale e i fan, che da mesi si chiedono quando inizia la nuova stagione della serie antologica acquistata da Netflix, possono gioire. Ma la buona notizia non è solo l’annuncio della data d’uscita di Black Mirror 3, perché Netflix ha anche rilasciato il trailer della terza stagione e diffuso le sinossi ufficiali dei nuovi episodi.

Mettete un avviso sul telefono perché il countdown è ufficialmente iniziato: domani 21 ottobre 2016 Netflix rilascia la nuova stagione di Black Mirror. Gli episodi inediti saranno esclusiva di Netflix e disponibili sulla piattaforma di streaming tutti insieme, per cui non ci sarà da attendere l’uscita della puntata di settimana in settimana. Inoltre, grazie alle indiscrezioni giunte proprio dal canale su cui la serie viene trasmessa possiamo già farci un’idea di cosa si parla nelle nuove puntate e su chi saranno i protagonisti della terza stagione.

Anche Black Mirror 3 ruota intorno agli effetti devastanti della tecnologia e dell’assuefazione ad essa. In ogni puntata, sconnessa l’una dall’altra, vengono infatti ricreate diverse situazioni ambientate in un prossimo futuro in cui un’invenzione tecnologica o un’idea paradossale ha in qualche modo destabilizzato la società e le emozioni umane.

Per vedere Black Mirror 3 non c’è bisogno di aver visto i capitoli precedenti: i protagonisti sono sempre diversi e le trame non sono collegate tra loro se non da un semplice fil rouge. Una novità rispetto ai capitoli precedenti è che le puntate di Black Mirror 3 saranno 6: il doppio rispetto a quelli delle 2 precedenti stagioni. Le nuove puntate usciranno su Netflix tutte insieme, il che vuol dire che la data d’uscita di Black Mirror - terza stagione coinciderà per tutti e 6 gli episodi.

Ecco il trailer, le anticipazioni sulle nuove puntate, il cast e tutto quello che dobbiamo aspettarci da Black Mirror 3 in attesa dell’uscita su Netflix.

Black Mirror 3 su Netflix: come vedere la terza stagione in streaming

È trascorso molto tempo da quando Netflix ha annunciato che ci sarebbe stata la terza stagione di Black Mirror, ma adesso abbiamo la data di rilascio ufficiale. La data da segnare in rosso sul calendario è il 21 ottobre 2016: ecco quando Black Mirror 3, con i 6 nuovi episodi da quasi 1 ora ciascuno, sarà disponibile su Netflix anche in Italia.

Inizialmente Netflix ha commissionato alla produzione 12 episodi per la terza di Black Mirror, ma in un primo momento ne usciranno solo 6. È probabile che le altre 6 puntate comporranno la seconda parte della terza stagione, ma non è escluso che possano uscire come Black Mirror 4.

Dal momento che Black Mirror 3, come Black Mirror 1-2, è esclusiva di Netflix, chi non è abbonato alla piattaforma non può sperare di vedere le nuove puntate in chiaro né tanto meno su Sky.

Ovviamente si può optare per il classico streaming gratuito offerto dai siti di serie TV e film in streaming, ma in questo caso si potrebbe rischiare di dover attendere più di un giorno prima che le puntate di Black Mirror 3 siano caricate. Inoltre non sono garantite buone qualità audio e video, e sarebbe un peccato non godersi al meglio le immagini futuristiche di Black Mirror. Cosa fare, dunque? Il consiglio è quello di fare l’abbonamento a Netflix: il pacchetto più economico costa solo 7,99€ al mese e si può accedere a un catalogo di serie TV, film e documentari molto interessanti.

Inoltre chi non si è mai registrato a Netflix ha la possibilità di attivare la prova gratuita di 30 giorni: l’ideale per chi vuole vedere Black Mirror 3 in streaming tranquillamente e a costo zero.

Se volete vedere Black Mirror 3 in streaming su Netflix ma non sapete come funziona l’abbonamento alla piattaforma online o i dettagli sulla prova gratuita vi consigliamo di leggere:

Black Mirror 3 su Netflix: data d’uscita e trama episodi

Il 21 ottobre 2016 i 6 nuovi episodi di Black Mirror 3 saranno tutti disponibili in catalogo. Ecco qualche anticipazione di trama e chi vedremo nel cast della terza stagione.

3x01 - Nosedive
Il titolo dell’episodio 3x01 di Black Mirror significa “crollo”, “picchiata”. La protagonista, interpretata da Bryce Dallas Howard (Twilight), è un’insicura impiegata d’ufficio che vive in un mondo in cui le persone classificano ossessivamente ogni minima interazione sociale.

3x02 - San Junipero
Il secondo episodio è ambientato nella California degli anni ‘80. San Jupitero è la località di mare simbolo di “sole, sesso e surf” dove giungono i protagonisti, interpretati da Mackenzie Davis (The Martian) e Gugu Mbatha-Raw. Il creatore della serie lo ha descritto come una specie di “dramma del raggiungimento della maggiore età negli anni ’80, ma anche un modo per prendere in giro chiunque pensi che la serie [che è inglese, ndr] si stia ‘americanizzando’, visto che l’episodio è ambientato in California”.

3x03 - Shut Up and Dance
L’episodio intitolato Zitto e Balla non contiene elementi sci-fi e non è la prima volta che ciò accade in Black Mirror. Qui il protagonista è un ragazzo di 19 anni (Alex Lawther, il giovane Alan Turing in The Imitation Game) che finisce in una trappola online e viene costretto a stringere un’alleanza con uno strano personaggio. Si tratta di Jerome Flynn, il Bronn di Game of Thrones. Entrambi, però, sono pedine di un gioco le cui redini sono in mano a sconosciuti.

3x04 - Men Against Fire
Una storia di stampo militare ambientata in un futuro post-bellico, un horror thriller sul genere di The Walking Dead. Il protagonista è un militare alle prime armi che viene mandato oltreoceano con un commilitone per proteggere una popolazione alle prese con un’infestazione di mutanti brutali. I due pensano di riuscire a salvarli grazie a qualche invenzione tecnologica.

3x05 - Playtest
L’episodio numero 5 ruota intorno a Brooker, ex giornalista di videogiochi, e al suo mondo. Il produttore ha parlato della puntata come del loro “Evil Dead 2”. Un viaggiatore incosciente (Wyatt Russell) in cerca di emozioni forti va in Inghilterra, frequenta una donna (Hannah John-Kamen) e decide di provare le nuove frontiere della tecnologia ludica di ultima generazione, ma si troverà a utilizzare un dispositivo pericoloso e terrificante.

3x06 - Hated in the Nation
L’ultimo episodio della 3° stagione (o quello che chiude la prima parte di essa) dura ben 90 minuti. Più che una puntata potremmo considerarlo un film. Si tratta di un criminal drama ispirato al genere del noir scandinavo con protagonista un detective della polizia che, insieme al suo partner nerd, indaga su una serie di macabri omicidi collegati a un inquietante social network.