BMW Group: vendite record nel 2021

Marco Lasala

13 Gennaio 2022 - 13:45

condividi

Con oltre due milioni e mezzo di unità vendute nel 2021 BMW Group è leader nel segmento premium globale con un +8,41% rispetto allo scorso anno.

BMW Group chiude il 2021 con un +8,4%. Una crescita su base annua notevole per un totale di 2.521.525 unità consegnate, il marchio tedesco è leader nel segmento premium globale.

BMW Group raddoppia le vendite dei veicoli con alimentazione elettrica nel 2021 con un +133,2%.

Gli obiettivi per il 2022 restano ambiziosi, nel futuro del brand di Monaco di Baviera ci sono nuove full-electric da svelare.

BMW Group punta sull’offensiva elettrica

Se nel 2021 sono stati presentati diversi modelli con alimentazione completamente elettrica, il 2022 non sarà da meno, sono oltre 37.900 le iX3 vendute nel 2021, una X3 su dieci è completamente elettrica. Anche per MINI lo scorso anno è da incorniciare, un cliente su tre ha acquistato una MINI 3 porte elettrica.

Risultati straordinari anche per la i3, auto elettrica che rispetto allo scorso anno segna un incremento del 5,4%. Notevoli dunque le aspettative per le due nuove ammiraglie tecnologiche full electric, la iX e la i4.

Nel corso del 2022 BMW presenterà nuove auto elettriche

Arriveranno due versioni 100% elettriche: una lussuosa Serie 7 e una efficiente X1, mentre nel 2023 sarà la volta della Serie 5.

Nuovi modelli elettrificati saranno presentati nel corso del 2023 anche da MINI e Rolls-Royce, si tratterà della Countryman e della Spectre all-electric.

A partire dal 2023 l’intera gamma MINI e Rolls-Royce sarà completamente elettrica.

Performanti in termini di vendite le sportivissime BMW M, sono oltre 163.500 gli esemplari venduti lo scorso anno, ottimi i risultati ottenuti dalla M3 e M4, crescono anche la X5 M e la X6 M.

Anno record anche per il prestigioso marchio Rolls-Royce che nel 2021 ha fatto registrare le più alte vendite dei suoi 117 anni di vita con ben 5.586 unità vendute per un incremento nel mondo del +48,7%, i modelli più venduti sono la Ghost e la Cullinan e le Black Badge.

Pieter Nota, membro del Board of Management di BMW AG Responsible for Customer, Brands, Sales: “Nonostante le difficoltà riscontrate a livello delle forniture e a causa della pandemia abbiamo ottenuto un’ottima performance di vendita nel 2021, grazie a una potente attività operativa e a una stellare linea prodotti. I nostri brand hanno riportato risultati di vendita da record su scala mondiale guidati dal brand BMW, numero uno nel segmento premium globale. Con più di 100.000 veicoli completamente elettrici venduti lo scorso anno, il nostro obiettivo è stato il potenziamento dell’elettromobilità”.

Vendite del BMW Group nel Q4/YTD dicembre 2021

Argomenti

# BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA