Auto elettriche Audi, inizia la produzione dei motori in Ungheria

Audi prepara l’offensiva elettrica nello stabilimento ungherese: iniziata la produzione di motori a zero emissioni.

Auto elettriche Audi, inizia la produzione dei motori in Ungheria

Dal momento che il futuro dell’automotive va in una sola direzione, Audi è già a lavoro per garantirsi una posizione di rilievo nel prossimo mercato auto, quello degli EV: è iniziata nell’impianto ungherese di Gyor la produzione in serie di motori elettrici, proprio dove qualche mese fa è iniziato l’assemblaggio dei 1.0 TSI a tre cilindri da 86 e 116 cavalli.

In un’area di 8.500 metri quadrati, completamente dedicata alla produzione a zero emissioni, lo stabilimento di Audi Ungheria completerà una serie di motori che andranno ad equipaggiare la gamma di auto elettriche dei Quattro Anelli.

Il mezzo più atteso, che sarà presentato ad agosto, è la suv e-tron, primo veicolo elettrico di Audi, che invece sarà assemblata nello stabilimento di Bruxelles.

Audi prepara la gamma elettrica

Audi è forse il brand di Volkswagen più avanzato riguardo la mobilità elettrica: dopo il debutto del motore Diesel-ibrido, e in attesa del lancio del primo suv e-tron elettrico, Audi ha avviato la produzione delle unità elettriche.

L’Ungheria è stata negli ultimi anni uno stabilimento chiave per la crescita di Audi, e la nuova area deputata agli EV avrà una capienza di 400 motori elettrici con addetti che aumenteranno già quest’anno da 100 unità a 130.

I primi motori che usciranno dallo stabilimento di Gyor equipaggeranno la suv e-tron, la prima elettrica Audi in uscita ad agosto.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Elettriche

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.