Audi, nuovo suv elettrico compatto al Salone di Ginevra 2019

Il concept del nuovo suv compatto completamente elettrico che sarà costruito sulla piattaforma MEB.

Audi, nuovo suv elettrico compatto al Salone di Ginevra 2019

La casa dei Quattro Anelli presenta a Ginevra un nuovo inedito suv elettrico di dimensioni contenute. Audi si concentra quindi sulla sua gamma e-tron a zero emissioni, di cui regala un assaggio di ciò che sarà il terzo modello in arrivo, per ora ancora in forma di concept.

Dopo il grande suv e-tron, e la e-tron GT di prossima presentazione, questo nuovo modello sarà una versione elettrica per segmento compresa tra i suv Q2 e Q3. La grande novità è che sarà costruita sulla piattaforma MEB, la stessa architettura che Volkswagen sta utilizzando per creare un’intera gamma elettrica e che sarà la base di molti veicoli elettrici non solo del gruppo.

Audi presenta quindi un nuovo suv compatto premium di segmento C, che presenterà un design simile a quello visto sulla e-tron, e sarà una versione arricchita della Volkswagen ID Neo di prossima presentazione.

Audi, nuovo suv compatto ed elettrico al Salone di Ginevra

Già definito un baby e-tron, il nuovo suv potrebbe essere disponibile nei concessionari nel 2021. A breve dovrebbe partire la produzione nello stabilimento tedesco di Zwickau, lo stesso dove nasce la Volkswagen ID e per cui il gruppo ha investito 1,2 miliardi di euro con l’obiettivo di produrre ogni anno 330mila auto elettriche tra Volkswagen, Audi e Seat.

Audi e-tron comincia a delinearsi come un brand esclusivamente elettrificato di Audi, e non è da escludere che a Ginevra vedremo altri quattro modelli ibridi plug-in, tra cui il SUV Q5, la berlina-coupé A7, il SUV sportivo Q8 e l’ammiraglia A8.

Prosegue quindi la campagna di Audi che entro il 2025 vuole lanciare 12 modelli completamente elettrici.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Audi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.