Secondo i media spagnoli venerdì verrà annunciato che Mick Schumacher e Kimi Raikkonen saranno i piloti del team Alfa Romeo Racing nel 2021.

La notizia era nell’aria già da un po’ di giorni ma a quanto pare venerdì arriverà l’ufficialità. Con Callum Ilott, Mick Schumacher e Robert Shwartzman, la Ferrari ha tre talenti in Formula 2 in lotta per il campionato.

Venerdì Alfa Romeo potrebbe annunciare Kimi Raikkonen e Mick Schumacher come suoi piloti per il 2021

Tra i tre, quello che sta convincendo di più è proprio Mick Schumacher, attualmente in testa al campionato con pochi Gran Premi ancora da disputare prima di finire la stagione.

Il figlio del leggendario Michael, inoltre questo venerdì guiderà una monoposto di Alfa Romeo Racing in occasione delle prime prove libere del Gran Premio di Formula 1 che si disputerà al Nurburgring.

Questo dunque potrebbe essere il momento giusto per un annuncio del suo approdo in Formula 1. Nel 2021 dunque dopo molti anni il cognome Schumacher potrebbe tornare ad echeggiare nella massima competizione automobilistica.

Quelli di Raikkonen e Schumacher sono due nomi iconici dello sport automobilistico che dunque si legheranno nel 2021 ad un marchio unico come Alfa Romeo.

Se davvero queste voci troveranno conferma venerdì, questo significherò che Kimi Raikkonen allungherà la sua carriera in Formula 1 per un altro anno mentre le possibilità di un posto in Formula 1 per Antonio Giovinazzi, Nico Hulkenberg e Sergio Perez sarebbero notevolmente ridotte.

Infatti in tutta la griglia rimarrebbero solo i due posti in Haas da assegnare. Uno di questi però dovrebbe andare ad uno degli altri due giovani piloti Ferrari Callum Ilott o Robert Shwartzman. Quanto al secondo, dovrebbe andare ad uno tra Perez e Hulkenberg.