Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, per il Nord America è la più divertente da guidare

Il suv sportivo ha ottenuto il titolo di categoria e il titolo assoluto di Most Fun to Drive Vehicle 2018.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, per il Nord America è la più divertente da guidare

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio continua a stregare anche gli Stati Uniti: dopo essere stato votato Suv dell’anno in Germania da Auto Zeitung, l’auto del Biscione è stata giudicata dai giornalisti americani come il veicolo più divertente da guidare.

Non che ci fossero dubbi sul piacere di guida che porta la versione top della Stelvio, con trazione totale e 510 cavalli erogati da un motore biturbo benzina da 2.9 litri, ma il riconoscimento è arrivato lontano dalle porte di casa, laddove Alfa Romeo sta iniziando ad avere un pubblico di appassionati alla stregua di altre grandi case italiane.

Secondo la Northwest Automotive Press Association, che dal 1991 riunisce i più importanti giornalisti automotive dell’area Ovest del Nord America, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non solo è il suv più divertente da guidare, ma anche in generale l’auto che garantisce più piacere di guida.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la più divertente in Nord America

Precisamente, l’auto ha ottenuto il titolo di categoria Northwest Most Fun Suv e quello assoluto Northwest Most Fun to Drive Vehicle.

Durante la 12° edizione dell’evento Run to the Sun, è stata svelata la classifica redatta dai giornalisti che ha visto contendersi il titolo ben 17 auto sportive, tra cui Ford Mustang Bullitt, BMW M5, la Chevrolet Camaro ZL1 e il suv Mercedes AMG GLC 63.

Dopo essere state guidate per 3 giorni e circa 850 km di percorso tra il Nord-Ovest degli Stati Uniti e il Sud-Est del Canada, le auto si sono classificate così.

  • Northwest Most Fun in the Sun – 2019 Mazda MX-5 RF
  • Northwest Most Fun Coupe – 2019 Ford Mustang Bullitt
  • Northwest Most Fun Sports Sedan – 2018 BMW M5
  • Northwest Most Fun SUV – 2018 Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
  • Northwest Most Fun to Drive Vehicle – 2018 Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Stelvio Quadrifoglio è divertente alla guida

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si è guadagnato il titolo più ambito oltre a quello di categoria. Questo grazie al motore 2.9 litri V6 biturbo con 510 cavalli e trazione integrale, a cui si aggiungono le sospensioni a controllo elettronico.

La giuria di critici ha ritenuto la Stelvio perfetta sia sui lunghi rettilinei che sulle strade tortuose, che in abbinamento al design italiano hanno completato il piacere di guida.

Per il primo suv di Alfa è arrivato un altro riconoscimento che va a sommarsi agli altri e che con il tempo spiana la strada all’arrivo di due nuovi sport utility del Biscione, uno più compatto e uno più grande e completo della Stelvio.

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.