Secondo indiscrezioni pubblicate dal magazine Blick, Kimi Raikkonen dovrebbe continuare con il team Alfa Romeo in Formula 1 per la stagione 2021. Secondo quanto riferito, il pilota veterano avrebbe dovuto comunicare la sua decisione sul suo futuro entro il 15 settembre. E ora, a quanto pare, avrebbe confermato la sua intenzione di rimanere con la squadra svizzera sponsorizzata dalla casa automobilistica del Biscione. 

Kimi Raikkonen dovrebbe continuare con il team Alfa Romeo in Formula 1 anche per la stagione 2021

Se la notizia fosse confermata, questo probabilmente significherebbe che il posto di Antonio Giovinazzi è a forte rischio. Le voci che si sono diffuse nel paddock suggeriscono che Mick Schumacher sarebbe la scelta più probabile per sostituire il pilota italiano. E il suo «battesimo del fuoco» in F1 potrebbe arrivare prima del previsto. Il prossimo 9 ottobre, il giovane pilota della Ferrari Academy potrebbe correre con l’Alfa Romeo al Nurburgring.

 
La squadra potrebbe utilizzare le sessioni di prove libere come un’opportunità per testare le capacità di Mick Schumacher. Ed essendo una gara di casa per la famiglia Schumacher, potrebbe essere l’introduzione ideale in F1 per Mick.

Tornando a Kimi Raikkonen, grazie al 9 ° posto nel GP di Toscana l’esperto pilota finladese ha raccolto i suoi primi punti in questa stagione. Finora l’ex campione del mondo nel 2007 ha finito per lo più nella metà inferiore della griglia, con la macchina non all’altezza della situazione.

Sarà interessante vedere il suo approccio a Sochi domenica dato che spera di sfruttare il suo slancio dopo la sua gara in Toscana. Kimi Raikkonen dunque il prossimo anno potrebbe fare da chioccia a Mick Schumacher in Alfa Romeo Racing. Vedremo se davvero le cose andranno così per il team del Biscione in Formula 1.