Alfa Romeo Alfetta 2019: quando esce?

Redazione Motori

24 Aprile 2018 - 16:53

condividi

Vedremo una nuova Alfa Romeo Alfetta entro il 2019? Scopriamo tutto sull’eventuale restyling dell’attesa berlina.

Alfa Romeo Alfetta è una delle auto più attese di FCA, che potrebbe tornare nelle concessionarie del Biscione dopo più di 30 anni. Si tratterebbe di un restlyng corposo che potrebbe iniziare a prendere forma già nel 2019.

Finora manca l’ufficialità, visto che Alfa Romeo sta puntando su un suv più grande della Stelvio e su versioni inedite della Giulia. Soltanto successivamente FCA potrà lavorare alla berlina di lusso.

Possiamo soltanto limitarci a dare spazio ai rumors, alle indiscrezioni sulle caratteristiche e il prezzo della nuova Alfa.

Alfa Romeo Alfetta, caratteristiche tecniche

Rimangono ancora un mistero le caratteristiche tecniche della nuova Alfa Romeo Alfetta 2018. Si parla di restyling della vecchia berlina del Biscione ipotizzano una sua produzione negli stabilimenti Alfa Romeo di Cassino, in provincia di Frosinone, o in quelli di Grugliasco, in provincia di Torino, al momento i più quotati.

Sempre secondo le voci sembrerebbe che l’Alfetta 2018 dovrebbe nascere da una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio - la stessa montata con successo sul modello Giulia - che Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, intende sfruttare al meglio.

La nuova tecnologia della piattaforma Giorgio infatti è stato un investimento non di poco conto per FCA che però ha garantito alle nuove automobili che la montano delle prestazioni di altissimo livello.

Sono ignote in generale altre caratteristiche tecniche dell’Alfetta 2018. Per quanto riguarda le motorizzazioni l’Alfa Romeo Alfetta è probabile che avrà dei motori simili a quelle della Giulia, con un motore da 2.0 litri TBI a benzina e uno diesel da 2.2 litri.

Alfa Romeo Alfetta, uscita nel 2020?

Al momento il progetto è fermo. Nessuno sa se la nuova Alfetta farà parte del prossimo piano industriale che FCA varerà in giugno e che sarà valido fino al 2022.

Di certo, dopo il grande suv la gamma dovrebbe aggiungere il segmento berlina di lusso dato che la berlina sportiva Giulia è stata un successo.

Nonostante le speranze degli appassionati Alfa in tutto il mondo, è possibile che il modello non uscirà prima del 2022 se non addirittura successivamente.

Argomenti

# FIAT

© RIPRODUZIONE RISERVATA