AirPods 3: uscita, novità e prezzo delle nuove cuffiette wireless

Tutto quello che devi sapere sulle nuove AirPods 3, la nuova generazione di auricolari wireless Apple: uscita prevista, novità, rumor e caratteristiche.

AirPods 3: uscita, novità e prezzo delle nuove cuffiette wireless

Anche se il nuovo modello è uscito da poco, è già tempo di parlare di AirPods 3: la nuova generazione di auricolari wireless di Apple è al centro di nuovi rumor e indiscrezioni con le prime caratteristiche rivelate e i primi dettagli circa il periodo ufficiale di uscita.

Le AirPods 3 potrebbero cambiare significativamente l’attuale versione degli auricolari, rimasti fin troppo simili al modello iniziale (aggiungendo però alcune migliore e funzioni inedite come la possibilità di attivare Siri a voce). AirPods 2 sono già in vendita ma Cupertino guarda avanti e, accanto al nuovo iPhone XI, potrebbero presto vedere la luce le nuove apprezzatissime cuffiette Apple. Ecco tutto quello che sappiamo.

Leggi anche Apple: tutte le novità in uscita nel 2019

AirPods 3: uscita, novità e caratteristiche

Le novità principali emerse su AirPods 3 arrivano dall’ultimo rapporto stilato da DigiTimes, che individua la data di uscita entro la fine del 2019 (quindi proprio in tempo per il nuovo iPhone) rivelando anche alcuni dettagli circa le nuove funzioni.

Gli AirPods 3 integreranno la cancellazione del rumore esterno, permettendo quindi di sfruttare un suono ancora più nitido e puro rispetto ai modelli attualmente in commercio, e questo sarà possibile grazie alla tecnologia della Taiwan Inventec, individuata come principale fornitore di Apple per la parte componentistica del nuovo dispositivo. Accanto a questa, ci sarà anche la Luxshare Precision.

Due fornitori per AirPods 3 e il motivo sarà proprio la complessità delle nuove cuffiette, più sofisticate dal punto di vista tecnologico e quindi con una divisione dei compiti necessaria al fine di creare il miglior prodotto possibile all’interno del mercato degli auricolari senza fili.

Le nuove AirPods 3 inoltre dovrebbero anche offrire un maggiore supporto per quanto riguarda la resistenza all’acqua e polvere, un tallone d’Achille dell’attuale modello, integrando ancora di più quel binomio tra ascolto musicale e sport che sembra essere il punto di riferimento per le apprezzate cuffiette.

L’integrazione di componenti tanto complessi rivolti alla riduzione dei rumori esterni potrebbe comportare anche un radicale cambio di design, atteso in precedenza per le AirPods 2 che poi sono rimaste sostanzialmente invariate.

È di questa idea il celebre analista e leaker Apple Ming-Chi Kuo, che sostiene l’arrivo sul mercato di ben due modelli di nuove AirPods, il primo simile a quelle attuale ma potenziate, mentre il secondo potrebbe essere completamente diverso a partire dal design stesso. Ulteriori dettagli e conferme si avranno nei prossimi mesi, mentre il prezzo dovrebbe salire leggermente così com’è avvenuto per l’ultimo modello ma senza subire una variazione troppo significativa. Kuo individua un’uscita prevista tra la fine del 2019 e i primi tre mesi del 2020. Vi terremo aggiornati.

Ti potrebbe interessare Cuffie wireless: le 5 migliori alternative a Apple AirPods

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Apple

Argomenti:

Apple iPhone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.