Rame (LMECUCD)

Il rame è un metallo quotato alle borse merci di New York, Londra e Shanghai. La quotazione e il grafico in tempo reale sono disponibili in questa pagina, insieme alle ultime notizie ed analisi sulla materia prima e l’andamento generale delle materie prime.

Il rame è un metallo conosciuto in tutto il mondo fin dai tempi antichi. Dall’Africa all’Europa il rame è stato estratto e lavorato in modo continuativo fin dall’8100 a.C.

Come materia prima già pronta all’utilizzo, il rame è stato utilizzato sotto innumerevoli forme, dai ciondoli preistorici alle tubazioni ai giorni nostri.

Materiale altamente versatile, il rame può condurre l’elettricità ed è presente necessariamente in tutti gli esseri viventi. Questa materia prima possiede anche la capacità di distruggere i germi tramite contatto. Il rame è estratto in grandi pozzi aperti, il Cile e gli Stati Uniti hanno ampie riserve che potrebbero esaurirsi entro i prossimi 50 anni.

Il New York Mercantile Exchange (NYMEX), in cui sono negoziati i contratti sul rame, afferma che il rame è il terzo metallo più utilizzato al mondo.

Come ogni materia prima, il rame ha il proprio simbolo ticker, valore di contratto e dei margini. Per operare con successo su una materia prima, è necessario essere consapevoli di queste componenti chiave e capire come utilizzarle per calcolare i profitti e le perdite potenziali.

Scopri la quotazione attuale del rame e il prezzo corrente, insieme alle notizie più importanti.

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

9,390,00

ULTIMO VALORE

0%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+1,02%

1 settimana

+4,65%

1 mese

+18,56%

6 mesi

+4,51%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Rame

LMECUCD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Rame

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Gennaio 2022

Metalli in rally: quali materie prime osservare nel 2022?

Il 2022 è iniziato all’insegna di prezzi in aumento per i metalli e le materie prime, soprattutto per le risorse legate alla transizione energetica. Quali previsioni? L’impennata potrebbe durare anni.

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Ottobre 2021

Questo indice delle materie prime è da record: cosa aspettarsi?

Prezzi delle materie prime sotto i riflettori: l’indice Bloomberg ha appena registrato l’aumento record di un gruppo di importanti commodities. Cosa aspettarsi e quali risorse continueranno il rally?

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Agosto 2021

Non solo petrolio: momento nero per le materie prime

Petrolio e materie prime sotto pressione: cosa sta succedendo ai prezzi del greggio e dei metalli? Una settimana nervosa per mercati e previsioni economiche hanno impattato sulle commodity.

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Agosto 2021

Tre metalli in evidenza con la transizione energetica

La transizione energetica e la lotta contro il riscaldamento climatico avranno un impatto anche sulle materie prime. Con una maggiore domanda di energia rinnovabile, tre metalli saranno in focus.

Mauro Bottarelli

Giugno 2021

Dal Perù all’Africa, i minerali per il «green» dettano l’agenda geopolitica. E del terrore

Il neo-presidente del Paese andino ha cambiato a tempo di record la sua agenda: niente nazionalizzazione delle risorse minerarie. La fame di commodities per la transizione ecologica ha già scatenato un furibondo risiko globale, in cui la Cina parte favorita. E stranamente, il jihadismo è tornato a farsi sentire, preannunciando una stagione di destabilizzazione che potrebbe sottendere interessi inconfessabili. In nome dell’ambiente

[(|non) ]